L’Arte dell’abitare | Deep visions in light movement

24 maggio 2022, dalle ore 17.30 alle ore 20.30
L’Arte dell’abitare: dallo spazio del Se allo spazio abitato. Esperienza percettiva del mondo interiore e dei suoi rapporti con lo spazio esteriore. Laboratorio esperenziale con Luisa Aru aperto a tutti. 

25 maggio 2022, dalle ore 17.30 alle ore 20.30
Deep visions in light movement (visioni profonde in movimento andante): laboratorio esperenziale con Ornella D’Agostino sui processi di visualizzazione del corpo che generano i linguaggi gestuali. Si indagano i processi percettivi che in-formano la presenza di un corpo nello spazio, avviando un percorso articolato, parte del programma pluriennale L’Accademia del Tempo. Osservatorio della Contemporaneità.

Il progetto continua a giugno

Questi eventi saranno propedeutici al laboratorio L’abito che indosso, che esplorerà i linguaggi performativi attraverso l’arte dell’improvvisazione e della composizione istantanea. Un modulo in sinergia con le attività dell’atelier di sartoria creativa Tram@ndare, che rimette in circolo abiti e costumi per creare bellezza attraverso il rito della vestizione, giocando sulla trasformazione della propria immagine, manifestazione di sfaccettature della persona nel reale, nella memoria del vissuto e nell’immaginario. Il laboratorio L’Abito che indosso si articolerà in un ciclo di incontri bisettimanali nel mese di giugno (date e orari da concordare con i partecipanti), che si concluderà a fine giugno con una performance-installazione in appartamento, organizzata in collaborazione con il Crogiuolo e con la regia Ornella D’Agostino.

Informazioni
Eventi inseriti nell’ambito del progetto Stazione di Transito.
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria via mail a stazioneditransito@gmail.com
I laboratori si terranno presso la sede di Stazione di Transito, in via Dante 60 a Cagliari.

Progetto Stazione di Transito

L’impresa CAROVANA S.M.I. è risultata Beneficiaria dell’Aiuto sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito del POR Sardegna FSE 2014/2020 per un valore pari ad euro 39.600 relativamente al progetto Stazione di Transito
http://www.sardegnaprogrammazione.it

Nello specifico, l’intervento ricade sull’Avviso pubblico di SardegnaRicerche Voucher Startup – cambiaMENTI. Avviso pubblico per la concessione di Voucher a sostegno di idee d’impresa e/o progetti di innovazione ad alto valore sociale, culturale e creativo proposte dagli operatori economici ammessi al programma cambiaMENTI (edizione 2018) cofinanziato con il FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (2014-2020)

P.O.R. FSE 2014-2020

Asse prioritario I Linea d’azione 1.3.2 e 1.2.2.
Asse prioritario III Linea d’azione 3.6.4

Voucher Startup cambiaMENTI – PO FESR 2014-2020” Asse prioritario I “Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione”
Linea d’azione 1.3.2. e 1.2.2; Asse prioritario III “Competitività del sistema produttivo” 
Linea d’azione 3.6.4 – CUP G24B2000090006”

Immagini