L’Arte dell’abitare | Deep visions in light movement

Foto di Paolo Medas

24 maggio 2022, dalle ore 17.30 alle ore 20.30
L’Arte dell’abitare: dallo spazio del Se allo spazio abitato. Esperienza percettiva del mondo interiore e dei suoi rapporti con lo spazio esteriore. Laboratorio esperenziale con Luisa Aru aperto a tutti. 

|

25 maggio 2022, dalle ore 17.30 alle ore 20.30
Deep visions in light movement (visioni profonde in movimento andante)

Laboratorio esperenziale con Ornella D’Agostino sui processi di visualizzazione del corpo che generano i linguaggi gestuali. Si indagano i processi percettivi che in-formano la presenza di un corpo nello spazio, avviando un percorso articolato, parte del programma pluriennale L’Accademia del Tempo. Osservatorio della Contemporaneità.

|

Il progetto continua a giugno

Questi eventi saranno propedeutici al laboratorio L’abito che indosso, che esplorerà i linguaggi performativi attraverso l’arte dell’improvvisazione e della composizione istantanea. Un modulo in sinergia con le attività dell’atelier di sartoria creativa Tram@ndare, che rimette in circolo abiti e costumi per creare bellezza attraverso il rito della vestizione, giocando sulla trasformazione della propria immagine, manifestazione di sfaccettature della persona nel reale, nella memoria del vissuto e nell’immaginario. 

Il laboratorio L’Abito che indossi si articolerà in un ciclo di incontri bisettimanali nel mese di giugno (date e orari da concordare con i partecipanti), che si concluderà a fine giugno con una performance-installazione in appartamento, organizzata in collaborazione con il Crogiolo e con la regia Ornella D’Agostino.

Informazioni
Eventi inseriti nell’ambito del progetto Stazione di Transito.
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria via mail a stazioneditransito@gmail.com
I laboratori si terranno presso la sede di Stazione di Transito, in via Dante 60 a Cagliari.

Progetto Stazione di Transito

L’impresa CAROVANA S.M.I. è risultata Beneficiaria dell’Aiuto sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito del POR Sardegna FSE 2014/2020 per un valore pari ad euro 39.600 relativamente al progetto Stazione di Transito
http://www.sardegnaprogrammazione.it

Nello specifico, l’intervento ricade sull’Avviso pubblico di SardegnaRicerche Voucher Startup – cambiaMENTI. Avviso pubblico per la concessione di Voucher a sostegno di idee d’impresa e/o progetti di innovazione ad alto valore sociale, culturale e creativo proposte dagli operatori economici ammessi al programma cambiaMENTI (edizione 2018) cofinanziato con il FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (2014-2020)

P.O.R. FSE 2014-2020

Asse prioritario I Linea d’azione 1.3.2 e 1.2.2.
Asse prioritario III Linea d’azione 3.6.4

Voucher Startup cambiaMENTI – PO FESR 2014-2020” Asse prioritario I “Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione”
Linea d’azione 1.3.2. e 1.2.2; Asse prioritario III “Competitività del sistema produttivo” 
Linea d’azione 3.6.4 – CUP G24B2000090006”

Immagini

Altri binari