La Stazione di Transito, sede dell’associazione Carovana SMI in via Dante 60 a Cagliari è una community hub multidisciplinare e multifunzionale che offre visibilità e nuovo spazio al mondo che arriva nell’isola, ai migranti ed ai viaggiatori. Uno spazio di lavoro e studio attrezzato tecnologicamente, per sperimentare ponti tra i settori della formazione e produzione artistica transdisciplinare. Un luogo che mette in luce i talenti creativi, uno spazio performativo ed espositivo per artisti, con la possibilità di sviluppare processi integrati di cura tra arte, cibo e cultura del viaggio, per una mobilità consapevole tra territori che si attraversano e quelli che ci si porta dentro.

Partecipa alle attività

La Stazione di Transito è un luogo ricreativo, di conforto e relazione che possa generare quelle condizioni di vicinato, accoglienza, interculturalità e confronto indispensabili per la comprensione di un nuovo scenario multietnico. Si organizzano Circuiti d’Arte per valorizzare le identità creatrici di cui i viaggiatori sono portatori, interpreti della propria storia e di visioni del domani, per procedere verso futuri desiderabili.   

Stazione di Transito, nel contesto di accoglienza “come a casa” e di far sentire i fruitori parte di una comunità, offre spazi di lavoro e studio attrezzato tecnologicamente, spazi creativi, performativo ed espositivo per artisti, laboratori artistici multidisciplinari. Se sei interessato a ricevere i programmi e le opportunità offerte dalla nostra associazione lasciaci la tua email