Tram@ndare

Atelier di sartoria creativa

Nell’ambito del progetto di studio di fattibilità d’impresa Stazione di Transito

Laboratori di co-progettazione e co-creazione sartoriale con la sarta Maria Teresa Todde; stage di fashion design su tecniche di riciclo e ri-progettazione creativa dell’usato che coinvolge anche persone in status di migrazione in Sardegna, tra cui alcune donne afgane, richiedenti asilo.

Il laboratorio Tram@andare si incrocia con il progetto L’impresa di fare impresa sostenuto da UNHCR/INTERSOS, valorizzando il partenariato con Cygnus, che è una sartoria solidale a Roma, dove lavorano 7 donne di 5 paesi diversi Con la sarta Teresa Todde / Danza e Direzione artistica Ornella D’Agostino.

In collaborazione con Arcidiocesi di Cagliari – Caritas Diocesana.

Progetto Stazione di Transito

L’impresa CAROVANA S.M.I. è risultata Beneficiaria dell’Aiuto sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito del POR Sardegna FSE 2014/2020 per un valore pari ad euro 39.600 relativamente al progetto Stazione di Transito

http://www.sardegnaprogrammazione.it

Nello specifico, l’intervento ricade sull’Avviso pubblico di SardegnaRicerche Voucher Startup – cambiaMENTI. Avviso pubblico per la concessione di Voucher a sostegno di idee d’impresa e/o progetti di innovazione ad alto valore sociale, culturale e creativo proposte dagli operatori economici ammessi al programma cambiaMENTI (edizione 2018) cofinanziato con il FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (2014-2020)

P.O.R. FSE 2014-2020

Asse prioritario I Linea d’azione 1.3.2 e 1.2.2.
Asse prioritario III Linea d’azione 3.6.4

Voucher Startup cambiaMENTI – PO FESR 2014-2020” Asse prioritario I “Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione”
Linea 
d’azione 1.3.2. e 1.2.2; Asse prioritario III “Competitività del sistema produttivo”
Linea d’azione 3.6.4 – CUP 
G24B2000090006”