Tram@ndare. Atelier di sartoria creativa

Laboratori di co-progettazione e co-creazione sartoriale con la sarta Maria Teresa Todde. Stage di fashion design su tecniche di riciclo e ri-progettazione creativa dell’usato che coinvolge anche persone in status di migrazione in Sardegna, tra cui alcune donne afgane richiedenti asilo.

Nell’ambito del progetto di studio di fattibilità d’impresa Stazione di Transito

Il laboratorio Tram@andare si incrocia con il progetto L’impresa di fare impresa sostenuto da UNHCR/INTERSOS, valorizzando il partenariato con Cygnus, che è una sartoria solidale a Roma, dove lavorano 7 donne di 5 paesi diversi Con la sarta Teresa Todde / Danza e Direzione artistica Ornella D’Agostino.

In collaborazione con Arcidiocesi di Cagliari – Caritas Diocesana.

Progetto Stazione di Transito

L’impresa CAROVANA S.M.I. è risultata Beneficiaria dell’Aiuto sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito del POR Sardegna FSE 2014/2020 per un valore pari ad euro 39.600 relativamente al progetto Stazione di Transito

http://www.sardegnaprogrammazione.it

Nello specifico, l’intervento ricade sull’Avviso pubblico di SardegnaRicerche Voucher Startup – cambiaMENTI. Avviso pubblico per la concessione di Voucher a sostegno di idee d’impresa e/o progetti di innovazione ad alto valore sociale, culturale e creativo proposte dagli operatori economici ammessi al programma cambiaMENTI (edizione 2018) cofinanziato con il FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (2014-2020)

P.O.R. FSE 2014-2020

Asse prioritario I Linea d’azione 1.3.2 e 1.2.2.
Asse prioritario III Linea d’azione 3.6.4

Voucher Startup cambiaMENTI – PO FESR 2014-2020” Asse prioritario I “Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione”
Linea 
d’azione 1.3.2. e 1.2.2; Asse prioritario III “Competitività del sistema produttivo”
Linea d’azione 3.6.4 – CUP 
G24B2000090006”

Immagini