L’abito che indosso

Il laboratorio L’abito che indosso esplora i linguaggi performativi, dell’improvvisazione e della composizione istantanea: rimettere in circolo abiti e costumi di scena ci permette di creare bellezza attraverso il rito della vestizione, giocando sulla trasformazione della propria immagine, manifestazione di sfaccettature della persona nel reale, nella memoria del vissuto e nell’immaginario.

INFORMAZIONI
Il laboratorio è ideato e condotto da Ornella D’Agostino in collaborazione con la sartoria creativa Tram@ndare, a cura di Maria Teresa Todde e Il Crogiuolo, la compagnia di professionisti dello spettacolo che opera a Cagliari nello spazio Fucina Teatro del centro culturale La Vetreria di Pirri.

Prossimi incontri: 16-17-23-24-30 giugno 2022. Ogni giovedì e venerdì dalle 17:30 alle 20:30 presso la sede di Stazione di Transito, in via Dante 60 a Cagliari.
Per avere informazioni dettagliate, scrivi una mail a stazioneditransito@gmail.com

Evento inserito nell’ambito del programma L’Accademia del Tempo. Osservatorio della contemporaneità.
Foto del laboratorio realizzate da Massimo Migoni.

Accademia del tempo 2022

Nel settembre 2021 Carovana SMI ha lanciato il nuovo progetto pluriennale L’accademia del tempo – Osservatorio della Contemporaneità, un percorso di indagine transdisciplinare in_formazione, che opera attraverso l’utilizzo di strumenti interpretativi di natura artistica, filosofica, economica, scientifica, per riflettere sui processi di trasformazione dei linguaggi e delle estetiche della contemporaneità. Mette in campo forme di scrittura multidisciplinare di auto narrazione, per il confronto intergenerazionale, sull’attraversamento del Tempo, a partire dalla cesura irriducibile con il passato per contribuire a generare futuri possibili e desiderabili.

Immagini