Paesaggi Interrotti

Carovana SMI ritorna a Iglesias per continuare il percorso di Chiamata alle arti – WarFree inaugurato a giugno 2023, con lo spettacolo multidisciplinare “Paesaggi interrotti“.

Un progetto di Carovana SMI avviato nel 2008, che organizza dispositivi interattivi per generare esperienze sensibili, consapevoli e creative nei luoghi. Una libera ma sensibile mescolanza delle mappe tracciate durante i viaggi in Sardegna ma anche nei luoghi portati dagli artisti di provenienza internazionale.

Carovana SMI ritorna ad Iglesias, tappa ricorrente del suo pellegrinaggio, prima di presentare il progetto a Torino, alla Palazzina di Caccia di Stupinigi nel mese di ottobre 2023, nell’ambito del programma Feste di Ass. Didee e per incontrare le comunità del quartiere de Le Vallette, dove risiede il Teatro Stalker e dove si presenterà la performance a dicembre 2023 al festival di Differenti Sensazioni.

INFORMAZIONI

Mercoledì 25 ottobre 2023, 2 repliche: ore 17.30 / ore 18.30. Ingresso libero. 

Lo spettacolo si terrà presso la Chiesa altomedioevale del Santissimo Salvatore (via Leonardo Da Vinci 2, Iglesias) vicino al Giardino delle Biodiversità. 

 

Credits

Performance multidisciplinare con il paesaggista Luigi Usai, e gli artisti dell’Accademia del Tempo: Fatima Dakik, Luca Marcia, Andrea Melis.
Concept e regia Ornella D’Agostino.
Testi: Massimo Deidda, Luca Marcia, Andrea Melis, Fatima Dakik. Musica: Luca Marcia, Andrea Melis, Fatima Dakik, Su Logu di Luigi Usai (land designer e paesaggista).
In collaborazione con: Il Giardino delle Biodeversità di Iglesias, WarFree, Stalker Teatro, La Casa di Quartiere, Associazione Didee arti e comunicazione e altri partner del territorio.
Produzione Carovana SMI.

L’evento fa parte del programma Accademia del Tempo 2023, con il sostegno di: Ministero Italiano della Cultura, Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna.

Immagini