Stazione di Transito P.R.M. (Performing Radio Multiculturale) 2021

18-23 ottobre 2021
Officine Caos / Stalker Teatro – Torino

Residenza di produzione artistica di una performance multidisciplinare. Collaborazione con la web Radio Zona di Confine, nata in un ospedale di Torino tra infermieri e pazienti.

23 ottobre 2021
Officine Caos / Stalker Teatro – Torino

Presentazione della performance multidisciplinare. In gioco una radio itinerante, su piattaforma live e in virtuale, per narrare, documentare, promuovere, anche per immagini, il viaggio di Carovana SMI, gli spazi rigeneranti, le storie e gli incontri. Un dispositivo performativo modulare, in continua trasformazione; osservatorio della contemporaneità e dei profondi cambiamenti in atto. Uno strumento interattivo con il pubblico, per lasciare traccia delle storie e dei desideri delle persone in transito che con talento attraversano i paesaggi interrotti del loro viaggio per ricongiungersi al luogo da cui si parte e dove si vorrebbe ritornare.

4-5 dicembre 2021
Millepiani Coworking – Roma

Conferenza performativa di presentazione del progetto Stazione di Transito community hub.

A seguire, con Felipe Goycoolea cofondatore e presidente di Millèpiani Coworking di Roma, abbiamo proseguito il percorso di definizione del piano strategico di Utilizzo del Vaucher nel loro spazio coworking a Roma. Millepiani offre supporto per convertire le idee in impresa, in collaborazione con esperti provenienti dal mondo aziendale, dalla consulenza strategica e dai migliori programmi accelerazione del Regno Unito, supportando i progetti fino a farli diventare reali.

Concept e regia Ornella D’Agostino con Omar Baldeh, Ndeyer Sira Thérèse Benar, Mari Benoni, Raul Boongaling, Rhys Boongaling, Eleonora Chighine, Sambiry Fofana, DJ Yoko, Andrea Melis, Rosalie Rivera, Younes Targhi. In collaborazione con Stalker Teatro/Officine Caos, Web Radio Zona di Confine, Associazione Sardi Torino “A. Gramsci”, Cygnus, Le comunità Filippine e Colombiane a Torino.

Nell’ambito del progetto di studio di fattibilità d’impresa Stazione di Transito

Progetto Stazione di Transito

L’impresa CAROVANA S.M.I. è risultata Beneficiaria dell’Aiuto sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito del POR Sardegna FSE 2014/2020 per un valore pari ad euro 39.600 relativamente al progetto Stazione di Transito

http://www.sardegnaprogrammazione.it

Nello specifico, l’intervento ricade sull’Avviso pubblico di SardegnaRicerche Voucher Startup – cambiaMENTI. Avviso pubblico per la concessione di Voucher a sostegno di idee d’impresa e/o progetti di innovazione ad alto valore sociale, culturale e creativo proposte dagli operatori economici ammessi al programma cambiaMENTI (edizione 2018) cofinanziato con il FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (2014-2020)

P.O.R. FSE 2014-2020

Asse prioritario I Linea d’azione 1.3.2 e 1.2.2.
Asse prioritario III Linea d’azione 3.6.4

Voucher Startup cambiaMENTI – PO FESR 2014-2020” Asse prioritario I “Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione”
Linea 
d’azione 1.3.2. e 1.2.2; Asse prioritario III “Competitività del sistema produttivo”
Linea d’azione 3.6.4 – CUP 
G24B2000090006”

Immagini