La preziosa ghirlanda di consigli per un Re

Lezioni di meditazione buddista tibetana col Venerabile Sonam Rinpoche.

“La preziosa ghirlanda di consigli per un Re” scritta da Nagarjuna.

Date degli incontri: 6 – 7 – 15 – 20 – 21 ottobre 2023 alle ore 14:00. 

Breve biografia di Rinpoche

Ven Khenpo Sonam Rinpoche è nato nel nord dell’India. È un insegnante di lunga esperienza di filosofia e meditazione buddista tibetana. Nel 1981 ha avuto la fortuna di incontrare il grande maestro Dzogchen Mewa Khenchen Thubten Rinpoche, e da lui ha ricevuto insegnamenti, trasmissioni orali e istruzioni sulla sacra essenza dello Dzogchen. Dopo aver ricevuto speciali potenziamenti del lignaggio Longchen Nyingthik (L’essenza del cuore della vasta distesa) ha completato l’intero ciclo del ritiro Longchen Nyingthik che includeva Guru Yoga, meditazione Dzogchen ecc.
Dal 2001 insegna filosofia buddista, meditazione e trasmissione orale nei conventi. Nel 2006 ha visitato il Tibet orientale, ha insegnato Le parole del mio perfetto insegnante e anche il Phowa. Nel 2012 ha visitato l’Europa. Nel 2015 si è trasferito in Australia per insegnare e anche ad Hong Kong, Singapore e Malesia.

Per partecipare

Alla fine di ottobre, e fino a novembre, il Venerabile Sonam Rinpoche si recherà in Corea del Sud. Alcuni dei suoi studenti in Sardegna hanno chiesto a Rinpoche di insegnare per loro su piattaforma online Zoom, pur sapendo che è molto impegnato a Taiwan. Rinpoche ha accettato e questa è una grande notizia.
Siete invitati a prenotare per partecipare alle lezioni e per richiedere informazioni, potete contattarci via email: stazioneditransito@gmail.com

Riceverete il link per il collegamento Zoom e materiale scritto sulle lezioni.
Se invece preferite seguire le lezioni in gruppo, presso la sede dalla Stazione di Transito (via Dante 60, Cagliari) troverete un dispositivo per il collegamento Zoom.

Se desiderate fare un’offerta a Rinpoche per richiedere l’insegnamento del Dharma o come ringraziamento per questo programma di insegnamento su Zoom in ottobre, siete invitati a scrivere a stazioneditransito@gmail.com e riceverete tutte le indicazioni per farlo.

Credits

Da aprile a fine maggio 2023 il Venerabile Sonam Rinpoche ha condotto un programma di insegnamento speciale in Italia, composto da meditazione, testi di filosofia buddista e loro approfondimenti, organizzato da Rita Bertoncini, che lo ha invitato in Sardegna per avviare insieme il Centro Yeshe Tsogyal Ling, situato in viale Centrale, 47, 09012 Capoterra (Italia).

Foto di Massimo Migoni.

Immagini