Festa Mobile. Danze in Transito

Un lungo viaggio sull’umanità in movimento: una Festa Mobile con Danze in Transito dal mondo e una cena multiculturale alla Stazione di Transito.

L’evento si inserisce nella 4° edizione del festival A Corpo Vivo in programma a Cagliari dal 13 al 16 luglio, organizzato dal Collettivo C_ A. Il tema di questa edizione di “A Corpo Vivo” è Abissale, perché si propone di intersecare le diverse arti, tra vocalità, letteratura, danza, musica, approfondendo i temi attraverso un’indagine su suono, ritmo e movimento tra la tradizione sarda e la contemporaneità. In questo contesto trova collocazione l’iniziativa di Carovana SMI. 

La cena alla Stazione di Transito si intreccia con le incursioni performative di Danze in Transito”, frutto di un lavoro di scavo e riscrittura di materiali di documentazione, ricerca e produzione artistica portato avanti negli anni da Carovana nel bacino del Mediterraneo. La sera saranno proposti insieme a brevi frammenti coreutici, testimonianza delle persone che arrivano in Sardegna, obbligate a lasciare i loro territori d’origine o che scelgono di viaggiare per migliorare la propria vita

Con Ornella D’Agostino, Luca Nulchis, Fatima Dakik e Anastasiya Bogach.

L’evento si inserisce in Festa Mobile, il grande contenitore con cui Carovana SMI coinvolge il pubblico in processi intimi e briosi, per oltrepassare le barriere della scena e delle differenze culturali.

INFORMAZIONI
L’evento si svolge il 14 luglio 2023 alle ore 20,30 presso la Stazione di Transito, in via Dante 60 a Cagliari (scala destra, secondo piano) . La partecipazione alla serata prevede un costo a persona di 15€, che comprende la cena multiculturale e la performance multidisciplinare. Posti limitati, prenotazione obbligatoria a stazioneditransito@gmail.com

Con il contributo di

Ministero Italiano della Cultura, Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna, Comune di Cagliari.

Immagini