Mondo Film Festival 2023

Il 25 giugno Carovana SMI vi invita alla 1° edizione del Mondo Film Festival, una rassegna di cortometraggi nata per offrire esposizione internazionale ai filmmaker indipendenti e una distribuzione di prodotti audiovisivi innovativi in contemporanea in quattro paesi del mondo: Italia, Spagna, Colombia e Kenya! 

Come si svolge?

La sera del 25 giugno vedrà coinvolto proprio il pubblico di Cagliari, che voterà tutti i corti finalisti e tra loro selezionerà un preferito. La somma dei voti decreterà il vincitore della serata. Verranno poi sommati i voti della finali che si svolgeranno in Spagna, Colombia e Kenya e, una volta che i voti saranno processati dalla giuria, si eleggerà il corto vincitore della 1° edizione del Mondo Film Festival.
Questo significa che ogni corto avrà quattro proiezioni, quattro diversi tipi di pubblico e quattro possibilità per aggiudicarsi la vittoria! 

🎥 Ecco i titoli degli 11 corti finalisti:

  1. A Pause For Reflection 🇳🇬 Nigeria (14:30m)
  2. The Zimmer Frame Lady 🇧🇷 Brasile (15m)
  3. The Highway Margin 🇮🇷 Islamic Republic of Iran (13:33m)
  4. OVO 🇫🇷 Francia (6:40m)
  5. The Waters 🇪🇸 Spagna/Kazakistan 🇰🇿 (11:30m)
  6. Scrapyard 🇪🇸 Spagna (8:00m)
  7. The Swan Song 🇦🇷Argentina (15:00m)
  8. Zombie Method 🇪🇸 Spagna (7:56m)
  9. Urubà 🇧🇷 Brasile (15:00m)
  10. Resurrection Under the Ocean 🇹🇷 Turchia (2:57m)
  11. Investigation on an Umbearable Man 🇮🇹 Italia (8:17m)

Il Festival è accompagnato da una live music performance a cura di Carovana SMI.
Sul palco i musicisti Anna Flame & Paolo Nonnnis Triò [Paolo Nonnis alla batteria, Mauro Mulas al pianoforte, Alessandro Atzoria al contrabbasso] con le più belle canzoni delle grandi voci internazionali come Diana Krall, Ella Fitzgerald, Amy Winehouse, Nora Jones, Sade, Michael Bublé e tanti altri.

Informazioni

La finale italiana del Mondo Film Festival si svolgerà il 25 giugno 2023, dalle 18,30 alle 21,30 presso la sala proiezioni dell’Hostel Marina (Scalette San Sepolcro, Cagliari). L’evento è gratuito previa prenotazione alla mail carovana.smi@gmail.com

Credits

Il concerto è realizzato con il sostegno dell’Arcidiocesi di Cagliari, Caritas Diocesana, nell’ambito del programma “Emergenza Ucraina”, per il progetto multidisciplinare Sapienze in Transito.

Immagini