Festa Mobile 2022

Il 13 ottobre 2022 Carovana SMI celebra la Giornata della Festa Nazionale dei Cuochi d’Italia 2022 con una parata musicale per le vie di Cagliari, organizzata dall’I. I. S. “Azuni” insieme a studenti e docenti. La Festa ricorda l’anniversario della nascita di San Francesco Caracciolo, il Santo Patrono dei Cuochi. La F.I.C., Federazione Italiana Cuochi, mobilita le proprie Associazioni per realizzare manifestazioni, convegni e iniziative che celebrino adeguatamente questa ricorrenza del lavoro e della buona tavola nelle piazze italiane.

Il percorso

Partenza alle ore 9,30 da Viale Buoncammino (fronte ex carcere); procede per le vie del quartiere Castello, con interventi performativi e musicali a cura della Marching BandOmar Baldeh, Sambiry Fofana, Raul Jr Boongaling, Alassane Mbaye Layca, Fall Amadou, Paolo Medas e Bakary Mane.
Partecipano le delegazioni dell’Istituto Gramsci di Monserrato, la Federazione Italiana Cuochi – Unione Cuochi Sardegna, la FIPGC SARDEGNA. 

Nel video: parata dei cuochi dell’I.I.S. Azuni insieme alla Marching Band nel 2019.

 

Tra gli eventi musicali di Carovana SMI, anche la Festa della Musica 2021 in piazza Repubblica, fronte Stazione ARST. Leggi di più

Video