Viaggio nel giardino dei semplici N. 2

Nell’ambito del progetto Stazione di Transito, una giornata dedicata al riconoscimento e trasformazione delle specie vegetali con Alessandro Nonnoi.

Il programma completo

Laboratorio sulla trasformazione delle specie vegetali officinali (medicinali e commestibili) in olioliti, saponi, creme… Per la pausa pranzo gli chef di Stazione di Transito propongono un menù multiculturale riservato ai partecipanti al laboratorio. A fine pomeriggio passeggiata al Colle di Sant’Elia per identificare le specie vegetali nel loro habitat naturale.

Informazioni

Il laboratorio si svolgerà presso la sede di Stazione di Transito, in via Dante 60 a Cagliari. Inizio previsto per le ore 10,00 del mattino.

Si richiede una quota di partecipazione di 10€, che coprirà i costi dei materiali utilizzati nel laboratorio. Sarà possibile portare a casa alcuni campioni dei preparati. Specificare nella prenotazione se si desidera consumare il pranzo alla Stazione di Transito per una quota a persona di 10€. Per prenotare scrivi a stazioneditransito@gmail.com

Progetto Stazione di Transito

L’impresa CAROVANA S.M.I. è risultata Beneficiaria dell’Aiuto sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito del POR Sardegna FSE 2014/2020 per un valore pari ad euro 39.600 relativamente al progetto Stazione di Transito
http://www.sardegnaprogrammazione.it

Nello specifico, l’intervento ricade sull’Avviso pubblico di SardegnaRicerche Voucher Startup – cambiaMENTI. Avviso pubblico per la concessione di Voucher a sostegno di idee d’impresa e/o progetti di innovazione ad alto valore sociale, culturale e creativo proposte dagli operatori economici ammessi al programma cambiaMENTI (edizione 2018) cofinanziato con il FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (2014-2020)

P.O.R. FSE 2014-2020

Asse prioritario I Linea d’azione 1.3.2 e 1.2.2.
Asse prioritario III Linea d’azione 3.6.4

Voucher Startup cambiaMENTI – PO FESR 2014-2020” Asse prioritario I “Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione”
Linea d’azione 1.3.2. e 1.2.2; Asse prioritario III “Competitività del sistema produttivo” 
Linea d’azione 3.6.4 – CUP G24B2000090006”

Immagini