Perché il mare sta ridendo?

Nell’ambito del progetto di studio di fattibilità d’impresa Stazione di Transito una live experimental performance di musica, pittura e visual art che promuove la collaborazione tra artisti egiziani e artisti sardi

In programma

ore 19.00
Holy Steps (Freedom Flotilla)

L’attore e regista Mahmoud Emam vi invita alla proiezione del suo film documentario.
Il passato, la nostalgia, i sogni, le radici, l’identità. Mahmoud, artista egiziano, approda in Italia e incontra per caso la Freedom Flotilla, una barca in viaggio con le bandiere della libertà per chiedere la fine dell’assedio di Gaza.
Il film ha debuttato al Teatro Massimo di Cagliari il 13 marzo 2022, all’interno della rassegna Pellicole Sprigionate, nella 18° edizione del Doc Film Festival “Al Ard”, a cura dell’Associazione Amicizia Sardegna Palestina.

A seguire

Il musicista Enrico Deiana ha realizzato la colonna sonora del film “Holy steps”. Per l’evento si esibirà in una performance musicale insieme agli artisti presenti, in una ricerca sonora con strumenti non convenzionali.
Anton Mursia è pittore e cantautore contemporaneo. Durante la serata sarà presente con una performance di action painting; alla Stazione di Transito saranno inoltre esposte alcune sue opere pittoriche. L’artista ricerca poetiche visive o concettuali che indagano in chiave contemporanea il Surrealismo.

La cena

Il kosharì è un cibo di strada, il piatto nazionale più popolare d’Egitto, come la pizza in Italia. Un vero e proprio “piatto povero”, delizioso e realizzato con ingredienti economici.
Puoi trovare il kosharì in quasi tutte le case d’Egitto. La ricetta è semplice: un sostanzioso pasto vegano a base di riso con lenticchie, pasta, ceci, salsa di pomodoro, condito con cipolle fritte e aceto.
Chi poteva immaginare che qualcosa di così buono potesse costare così poco?

Informazioni

L’evento rientra nel progetto pluriennale L’Accademia del Tempo e nell’ambito del progetto di validazione di un’idea d’impresa Stazione di Transito, sostenuto da Sardegna Ricerche col programma cambiaMENTI

Inizio evento ore 19.00 presso Stazione di Transito, in via Dante 60 a Cagliari
Prenotazione obbligatoria a stazioneditransito@gmail.com
Posti limitati. Partecipazione a offerta libera.

Progetto Stazione di Transito

L’impresa CAROVANA S.M.I. è risultata Beneficiaria dell’Aiuto sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito del POR Sardegna FSE 2014/2020 per un valore pari ad euro 39.600 relativamente al progetto Stazione di Transito

http://www.sardegnaprogrammazione.it

Nello specifico, l’intervento ricade sull’Avviso pubblico di SardegnaRicerche Voucher Startup – cambiaMENTI. Avviso pubblico per la concessione di Voucher a sostegno di idee d’impresa e/o progetti di innovazione ad alto valore sociale, culturale e creativo proposte dagli operatori economici ammessi al programma cambiaMENTI (edizione 2018) cofinanziato con il FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (2014-2020)

P.O.R. FSE 2014-2020

Asse prioritario I Linea d’azione 1.3.2 e 1.2.2.
Asse prioritario III Linea d’azione 3.6.4

Voucher Startup cambiaMENTI – PO FESR 2014-2020” Asse prioritario I “Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione”
Linea d’azione 1.3.2. e 1.2.2; Asse prioritario III “Competitività del sistema produttivo”
Linea d’azione 3.6.4 – CUP G24B2000090006”

Immagini