Nomadic Gambian Ensemble

  1. Omar Baldeh nasce in Gambia dove inizia a suonare la tromba in un gruppo bandistico locale. Per dare vita al progetto ha rintracciato sette dei musicisti che insieme a lui si esibivano nelle strade africane e che oggi risiedono in diverse città europee: Napoli, Roma, Barcellona, Cosenza,…

Abdoulie Bojang, Camara Karamo, Ceesay Luqman, Lamin Drammeh, Sulayman Manga, Amadou Secka, Mamodou Tamba e Omar Baldeh: il ricongiungimento artistico avviene in Sardegna e dà vita al NOMADIC GAMBIAN ENSEMBLE, marching band del gruppo di giovani amici musicisti gambiani che si ritrovano e si confrontano sui percorsi artistici. Tromba, eufonio, trombone, sax e percussioni in un ensemble musica internazionale, interculturale e di grande impatto performativo.

 

In scena

Venerdì 11 ottobre h.10.45 a Cagliari, sfilata in occasione della FESTA NAZIONALE DEI CUOCHI D’ITALIA 2019 organizzata dall’I.I.S. “Azuni” con partenza da Viale Buoncammino.

Venerdì 11 ottobre h.20.30 a Cagliari, al Chiringuito – lungomare Poetto, per la cena solidale e musica per costruire una nuova scuola a Mboro Sur Mer (Senegal) a cura di Progetto Senegal onlus.

Sabato 12 ottobre ore 16.30, 17.30 e 18.30 all’Exmà di Cagliari, Festival Tuttestorie, nell’ambito della presentazione del nuovo progetto “La ballata dei millepiedi”, spettacolo prodotto da Carovana SMI.

Altri binari

La ballata dei millepiedi

La ballata dei millepiedi

Spettacolo realizzato da bambini di diversa provenienza culturale, destinato al pubblico di tutte le età. Camminare sulla terra è come spingere i pedali di un millepiedi infinito che mantiene in moto il pianeta Terra.